30 settembre 2006

Soricelul (Romania)

Soricelul
Era, o datà un soricel care locuia ìn castelul unui rege ràu. Regele acela avea zece pisici care erau mai rele decat stàpanul lor; pentru aceasta, intr-o zi, soricelul a decis sà pàràseasca castelul pentru a càuta lumea bronzei. Soricelul a mers foarte multe zile si, pana la urma, a gàsit aceea lume si asa soricelul a tràit linistit si fericit pentru tot restul vietii.
Il topolino
C’era una volta un topolino che viveva nel castello di un re malvagio. Quel re aveva anche dieci gatti che erano ancora più malvagi del loro padrone; perciò il topolino, un giorno, decise di andare via da quel castello e di mettersi alla ricerca del mondo dei formaggi. Il topolino camminò per tanti giorni e, alla fine, lo trovò e così visse tranquillo e contento per il resto dei suoi giorni.
Mihai (12 anni)

29 settembre 2006

Il mistero della pozione potente

C’era una volta in un bosco scuro e pauroso, un castello in cui viveva un mago buono e molto saggio, con una barba molto lunga e bianca. Il mago era vestito con un cappello blu, lungo e a punta, indossava un camice lungo e giallo con dei puntini blu, portava sempre con sé una bacchetta magica corta e nera. Il mago aveva per aiutante un bambino che si chiamava Eddy ed era magico.
Il bambino e il mago cercavano di distruggere una strega molto malvagia e dispettosa che voleva impossessarsi di una città che stava alla fine del bosco. Un giorno la strega fece una potente magia: fece addormentare tutti gli abitanti della città!
Il mago e il bambino prepararono una pozione potente che si chiamava
DISTRUGGICONTROINCATESIMO”. Con questo rimedio riuscirono a distruggere la magia della strega e ad imprigionarla in una gabbia sotto terra.
In città si fece una festa per ringraziare il mago e il bambino di aver liberato dalla strega malvagia tutti gli abitanti della città.
Angelo (9 anni)

26 settembre 2006

Dovevamo andare al mare...


C’era una volta mamma che stava “a cercare” i costumi.
Il costume non c’era; il costume stava dentro al cassetto (dell’armadio)
e invece… poi…. ha rimesso tutto nell’armadio….. e l’ha richiuso,….. con il gancio.
E’ finita!
Daniele (5anni)

25 settembre 2006

La battaglia dei dinosauri

C'era una volta il carnotauro ...maestra che voleva sconfiggere quello lì...il dinosauro che sconfigge tutti (il dinosauro grigio). Quel dinosauro grigio gli ha sbattuto la gamba quando stava alzata, quella lì..; è cascato giù e lo pterodattilo, prima che cascasse giù, ha sbattuto contro il carnotauro, chè si è abbassato e ha sbattuto. Lo pterodattilo casca giù e poi...quando è cascato giù, ha un "buco" di sangue.
Giovanni (5 anni)