29 settembre 2006

Il mistero della pozione potente

C’era una volta in un bosco scuro e pauroso, un castello in cui viveva un mago buono e molto saggio, con una barba molto lunga e bianca. Il mago era vestito con un cappello blu, lungo e a punta, indossava un camice lungo e giallo con dei puntini blu, portava sempre con sé una bacchetta magica corta e nera. Il mago aveva per aiutante un bambino che si chiamava Eddy ed era magico.
Il bambino e il mago cercavano di distruggere una strega molto malvagia e dispettosa che voleva impossessarsi di una città che stava alla fine del bosco. Un giorno la strega fece una potente magia: fece addormentare tutti gli abitanti della città!
Il mago e il bambino prepararono una pozione potente che si chiamava
DISTRUGGICONTROINCATESIMO”. Con questo rimedio riuscirono a distruggere la magia della strega e ad imprigionarla in una gabbia sotto terra.
In città si fece una festa per ringraziare il mago e il bambino di aver liberato dalla strega malvagia tutti gli abitanti della città.
Angelo (9 anni)

3 Commenti:

Anonymous Anonimo ha scritto ...

Anche a me piacciono le storie dei maghi: ascoltando la fiaba ho avuto una sensazione magica e di felicità. (ANTONIA IV A)

8:37 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto ...

QUESTO RACCONTO MI HA FATTO FANTASTICARE SUL LABORATORIO DI UN MAGO PERCHè LO IMMAGINO PIENO DI AMPOLLE CON TANTE POZIONI DIFFERENTI CAPACI DI FARE MILLE MAGIE! COSI' L'HO DISEGNATO. (ELEONORA IV A)

8:40 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto ...

Il personaggio che mi ha affascinato di più è stato il mago con il suo vestito, il cappello ed una barba lunga e bianca: proprio come Mago Merlino! (EDOARDO)

La storia della pozione potente mi ha colpito in modo particolare perchè mi ha fatto ricordare il personaggio di Harry Potter, che mi appassiona molto. (ALBERTO)

A me è piaciuto tanto il finale e non lo cambierei con un altro! (FABIANA)

10:49 PM  

Posta un commento

<< Home