
In un bosco dove c’erano tanti animali si posò sulla riva di un fiume un grande albero di nome Sempreverde. All’ albero piaceva tanto giocare con gli alberi intorno e con i pesci che si trovavano nel fiume.
Un giorno accadde una cosa molto terrificante e l’ albero ne rimase dispiaciuto: gli uomini avevano inquinato tutto il fiume. L’albero piangeva giorno e notte per questa cosa terrificante . Gli amici, alberi e pesci , morirono tutti ; poi, dalle alte montagne, venne una grossa aquila ,
Penna Gialla , con il becco adunco , occhi vispi e rotondi e molto agile e si posò proprio sui rami del grande albero Sempreverde. Fecero amicizia e l’aquila si mise a raccontare una delle sue avventure: un giorno vide un vecchio falegname che tagliava gli alberi per farci dei mobili. Uno degli alberi divenne un mobile bello, liscio e lucido per contenere tanti libri.
L’albero sempreverde capì, allora, che gli uomini, a volte, fanno del male, ma solo per ottenere qualcosa di utile e decise di dare un bel premio al falegname.
Scritta da Omar (9 anni)
Digitata da Lucrezia (10 anni)