09 gennaio 2007

Il racconto dell'aquila Penna Gialla


In un bosco dove c’erano tanti animali si posò sulla riva di un fiume un grande albero di nome Sempreverde. All’ albero piaceva tanto giocare con gli alberi intorno e con i pesci che si trovavano nel fiume.
Un giorno accadde una cosa molto terrificante e l’ albero ne rimase dispiaciuto: gli uomini avevano inquinato tutto il fiume. L’albero piangeva giorno e notte per questa cosa terrificante . Gli amici, alberi e pesci , morirono tutti ; poi, dalle alte montagne, venne una grossa aquila , Penna Gialla , con il becco adunco , occhi vispi e rotondi e molto agile e si posò proprio sui rami del grande albero Sempreverde. Fecero amicizia e l’aquila si mise a raccontare una delle sue avventure: un giorno vide un vecchio falegname che tagliava gli alberi per farci dei mobili. Uno degli alberi divenne un mobile bello, liscio e lucido per contenere tanti libri.
L’albero sempreverde capì, allora, che gli uomini, a volte, fanno del male, ma solo per ottenere qualcosa di utile e decise di dare un bel premio al falegname.

Scritta da Omar (9 anni)
Digitata da Lucrezia (10 anni)