26 maggio 2016

Il succo della pace

Un giorno dei bambini uscirono da scuola. Due bambini andarono a casa insieme, lungo la strada si misero a litigare per chi doveva avere un sacco di frutta. Ognuno inventata una regola per chi lo doveva avere. Arrivati a metà strada entrambi sentirono una voce che disse: “NON LITIGATE PIU’! AVETE 0,20 CENTESIMI ANDATE AL BAR QUI DIFRONTE E PRENDETENE UN ALTRO”. E così fu. Tornarono a casa con entrambi un succo di frutta. Da quel giorno i due bambini capirono che non serviva litigare ma bastava solo trovare una soluzione
 Elena Amalia  (9 anni )

20 maggio 2016

Tolino

Era un bambino strano, aveva una coda da scoiattolo e indossava come cappello una grande ghianda. Aveva due bellissimi occhi blu come il mare, era un bambino sempre allegro, si chiamava Uomo-Scoiattolo ma tutti lo chiamavano Tolino.
Tolino viveva da solo in un bosco, in una grotta circondata da alberi.
Un brutto giorno a Tolino accadde una cosa bruttissima: venne aggredito da un branco di lupi ma Tolino che era coraggioso, cominciò a combattere contro i lupi e riuscì a raggiungere il cespugli di more magiche che lo resero invincibile e lo aiutarono a sconfiggere i lupi.

Giulia (9 anni)

18 maggio 2016

Un pic-nic

Un giorno Sara, Eleonora e Giulia videro un castello.
Giulia disse: “Che bello!” Sara esclamò: “sono curiosa!” Eleonora aggiunse: “andiamo a vedere.”
Emozionate e felici entrarono nel castello e videro un tesoro, una cassaforte piena di monete d’oro. Si avvicinarono, le presero in mano e videro che erano di cioccolata bianca.
Riempirono le tasche e il cestino delle monete di cioccolata, uscirono e fecero un pic-nic.

Sara (7anni)