13 novembre 2008

La tigre e la pantera


C’era una volta una bambina di nome Arianna. Il suo corpo era simile a quello di una tigre coi capelli castani, il naso nero, gli occhi verdi e i baffi sottili. Viveva nella savana. Era molto docile e gentile con tutti. Aveva una amica pantera con i capelli neri, era una cantante, il carattere era uguale alla sua amica tigre.
Un giorno lei e la sua amica pantera decisero di andare nella savana a conoscere il re. Ma le guardie le arrestarono; la sua amica pantera disse:”Io mi arrampico lassù a chiedere aiuto, tu resta qui”. La pantera incontrò il re e le disse:”Ti prego libera la mia amica, non abbiamo fatto niente di male,volevamo solo conoscerla”. Allora il re ordinò alle guardie di liberare le prigioniere, così le due amiche tornarono a casa sane e salve.


Giulia ( 9anni)

Una mucca e un toro

Una bambina vide una mucca che si era persa e la adottò. Questa mucca sapeva parlare, ma la bambina non la capiva e la portò nella sua fattoria. La fattoria era molto accogliente e c’erano: anatre, galline, un cane, due gatti, pecore ed anche un toro che sapeva parlare come la mucca e si innamorarono.
Il toro disse: “Come ti chiami?”
La mucca: “Milli e tu?”
Il toro: “Paolo! Senti, mi vuoi sposare?”
La mucca: “Ma certo!”.
Iniziarono i festeggiamenti e se ne andarono in un prato felici e contenti salutando la bambina e gli altri animali.
scritta da Martina ( 8 anni)
letta da Giulia (5 anni)