19 novembre 2007

Il verme rosso

C’era una volta dentro un buco della terra un piccolo verme rosso che stava sempre solo perché gli altri lo prendevano in giro per il suo colore.
Un giorno il verme incontrò un cane che gli disse:”Che cosa hai fatto?”. Lui rispose:”Tutti mi prendono in giro”. Il cane pensò che poteva spaventare i vermi per fargli capire che non si prendono in giro gli altri.
Un giorno il cane andò nella tana dei vermi e abbaiò fortissimo. I vermi saltarono fuori impauriti e il verme rosso rise gioioso insieme al cane.
Da allora il verme visse bene per sempre.

Edoardo (9 anni)


18 novembre 2007

Angelìka e Aleksandra


allora… C’era un bel prato,…
poi c’era un bel cielo; c’erano due girasoli e…c’ero io.
Poi… poi che c’è?
(cosa succede?) che viene Aleksandra … la mia sorellina
(e cosa fa?)

DISTRUGGE TUTTO!!!
Angelìka (4anni)


L'incubo

Ho sognato il pipistrello:
aveva le ali come coltelli, la testa piccola!
Era nero e peloso!
Il pipistrello batteva le ali ed io avevo tanta paura
e alla fine…..
MI SONO SVEGLIATA !!!!
Elisabetta (7anni)

15 novembre 2007

Gli extraterrestri


Tanto tempo fa in un pianeta sconosciuto vivevano degli extraterrestri. Avevano la pelle verde, quattro gambe e quattro piedi, due braccia e due mani, tre occhi e una testa con due antenne che permettevano loro di teletrasportarsi da una parte all’altra.
Un giorno un extraterrestre di nome Jack decise di andare in un altro pianeta.
Di pomeriggio Jack si avvicinò al luogo dove si veniva trasportati e con le sue antenne fu trasportato sul nuovo pianeta.
Il giorno dopo Jack si svegliò e vide un pianeta ricoperto di erbe,alberi molto alti e acqua, era uno spettacolo magnifico. Jack, preso dalla paura, cominciò a camminare. Dopo qualche ora di cammino Jack sentì dei rumori, si girò e non vide nessuno, si guardò intorno e non vide nessuno. Dopo qualche minuto senti di nuovo dei rumori e pensò che qualcuno lo stesse inseguendo; dopo un po’, tra le erbe spuntò un uomo tutto vestito di nero con il mantello. Jack rimase sorpreso quando vide l’uomo perché pensava che, oltre a loro, sul pianeta non vivevano altri esseri viventi. Non sapendo chi era, Jack si avvicinò molto lentamente, ma l’uomo, alzando un dito, colpì il povero Jack che, pian piano, si rialzò. L’uomo domandò a Jack chi era e lui rispose:” Mi chiamo Jack”. L’uomo tentò di schiacciare Jack, ma si bloccò. Ad un certo punto vide cadere dal cielo tanti puntini verdi; erano gli amici di Jack che circondarono l’uomo e lo attaccarono. Dopo un po’l’uomo si arrese e gli amici di Jack abbracciarono il loro amico esultando:”Abbiamo conquistato un altro pianeta!”.
Come capo fu eletto Jack che diventò re di quel pianeta sconosciuto.


Giorgio (10 anni)