23 gennaio 2008

Il pesciolino Sofì

C’era una volta un pesciolino di nome Sofì che abitava nel mare. Questo mare era pieno di coralli e di pesci colorati; c’erano tante stelle marine, alghe e conchiglie e c’erano anche tanti pesci molto cattivi. Sofì era tutto colorato e pieno di brillanti; il suo corpo era fatto di squame variopinte, rosse, gialle, verdi, rosa, azzurre e blu. Un giorno Sofì incontrò Gion, un pesce molto cattivo che mangiava di tutto. Gion prese tutti i pesci più piccoli e li portò nella sua grotta per mangiarseli piano piano. Sofì andò nella grotta di Gion e liberò tutti i pesci.
Lucia (9 anni)

6 Commenti:

Anonymous Anonimo ha scritto ...

lucia sei l'orgoglio di mamma e papa ti amiamo amore mio

5:31 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto ...

Ciao Cia, che bella storia che hai scritto. Non sapevamo che eri una provetta scrittrice ma a leggere la storia del pesciolino Sofì dimostri di avere davvero tanta "stoffa". Continua così perchè sei davvero brava e vogliamo leggere altre belle favole. Ti vogliamo un mondo di bene e non vediamo l'ora di riabracciarti. Zia Rita e zio Tonino tenente.

10:44 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto ...

...ma com'è colorato questo sofì sono curiosissimo di conoscerlo!...quindi preparati il costume che appena arrivi con la tua lumataxi partiamo alla sua ricerca...dai dai e ricordti di fare il pieno!!! PS sono sempre il tuo morbidissimo tore tore!!!

11:58 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto ...

...il tuo sorriso regala tantissima allegria e dà tanta forza...non vedo l'ora di poterlo rivedere ed essere illuminata da esso e per ora spero che ne farai uno guardando il cielo così che possa riflettere ed arrivare fin qui da me...PS sei fortissima e specale ci tengo tantissimo a te non dimenticarlo mai e poi mai un grosso smackkk rosa carmen

12:28 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto ...

...dimenticavo!!! sei bravissima! smackkk cucciola!!!

12:29 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto ...

Cara Lucia,
la tua storia e’ molto carina e ricca di descrizioni. Mi piacciono i pesci variopinti e il fondo corallino e tutti i particolari del mare. E poi e’ bello che un solo pesce sia riuscito a salvare quei piccoli pesciolini innocenti.
(Anna)

3:00 PM  

Posta un commento

<< Home