17 gennaio 2008

Il Natale più pazzo del mondo


Il mio Natale non è stato uno dei soliti.
Il 24/12 la mia famiglia ed io stavamo cenando quando, dietro i regali, mi è sembrato di scrutare e sentire qualcosa; nelle ore notturne mentre dormivamo mi svegliai di colpo, sentendo piccoli passi. Con gli occhi sgranati vidi la mia bambola Lucia, che ho ricevuto quella stessa sera, che camminava insieme ai miei giocattoli. Lucia mi disse di non parlare di questa cosa; il giorno seguente, dopo una giornata piena di impegni, la sera, Lucia si mise a letto con me e cominciò a parlare: “ La sera, noi giocattoli, ci animiamo grazie alla luce della cometa che viene solo quando i bambini sono tristi e quando sono soli”.
“Ma perché voi siete venuti a trovarmi, io non sono triste!” dissi e Lucia replicò: “Siamo noi questa volta i tristi” ed io: “Perché?” e Lucia ribattè: “Perché abbiamo paura che tu ci lascerai!” ed io: “Non succederà mai”. Mi salutarono dolcemente dicendo: “Ci vedremo il prossimo Natale!".
Arianna e Greta (VC scuola"Tomassetti")

6 Commenti:

Anonymous Anonimo ha scritto ...

...complimenti per tutta questa fanatsia e vi auguro che un giorno questa fantasia regali tanti sorrisi ad altri cuccioli come voi...vi auguro tanta fortuna

11:26 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto ...

... una lacrima ha velato il mio volto è estremamente bellissimo questo che avete scritto e spero che voi possiate regalare a tutti un dolcissimo sorriso...vi auguro tanta tanta fortuna...

12:16 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto ...

...anche io voglio che i miei giochini camminassero come questa lucia... propongo un'affare! facciamo conoscere lucia hai miei giochini così gioco con loro e non mi sentiro sola nei momenti brutti... vi voglio un mondo di bene siete speciali ...un bacio da cipollino

12:20 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto ...

care Arianna e Valeria... mi chiamo Marica e ho 16anni... sapete che anche io da piccola sognavo che gli oggetti si animassero durante la notte?mi raccomando, non perdete mai la vostra fantasia......auguri e in bocca al lupo per tutto!!!

3:26 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto ...

Ciao Arianna e Valeria!mi chiamo Lucilla!!!sapete io ho 13anni ed ho ancora tutte le bambole di quando ero piccola!!!!la vostra storia è davvero bella!!continuate a scrivere.....tanti baci

3:29 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto ...

grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

7:54 AM  

Posta un commento

<< Home