Il parco giochi
Un giorno d’estate con il cielo senza nuvole e il sole caldo e splendente, in un parco giochi con molti fiori, con l’altalena e con lo scivolo c’erano due bambine, una si chiamava Chiara e l’altra Laura. Chiara era la più piccolina, vivace, allegra e inventava sempre giochi nuovi. Laura era la più grande, sempre sorridente e simpatica andava sempre d’accordo con tutti e non le piaceva litigare. Oltre a loro c’era anche il sole che era contento di illuminare il parco e far felice la gente; Laura si mise a giocare con Chiara e così divennero amiche. Siccome Chiara era un po’ stanca si arrabbiò con Laura perché le aveva fatto uno scherzo! Laura, infatti, aveva catturato un piccolo grillo e lo aveva infilato nella maglietta di Chiara che subito si era arrabbiata urlando a più non posso! Allora arrivarono le nuvole per coprire il sole, il sole era molto triste perché non riusciva ad illuminare il parco. Laura e Chiara se ne accorsero e fecero subito pace.
Marika (10 anni)
5 Commenti:
Molto bello questo racconto, solare. Anche se con qualche nuvola, come realemnte succede. L'importante è poi mandarla via.
Ed è anche ben scritto. Complimenti! Maria Monaco
Complimenti a tutti coloro che gestiscono il blog. é una bellissima iniziativa. Continuate a rallegrarci con le vostre storie e...intanto BUONE VACANZE!
...ma quanti colori in questa favola! spero che la tua vita possa essere bellissima come la favola più bella che scriverai...in bocca al lupo
...sei stata brava n grosso abbraccio e un grosso in bocca al lupo
La storia del parco giochi mi è piaciuta molto perché fa capire ai bambini che se anche litigano per scherzi banali, poi bisogna far pace. (Virginia)
La tua storia mi è piaciuta molto perché è realistica.
A me non è mai successa una cosa simile,e a te ?
Se io fossi stata al posto di Chiara avrei urlato tanto!! (Elisa)
Cara Marika, la tua storia è molto carina e significativa perché fa capire che litigare è tempo perso. Anche mio fratello una volta mi ha fatto lo stesso scherzo; io mi sono spaventata, però, dopo un po’ il grillo è andato via da solo. Io e mio fratello abbiamo fatto pace. (Antonia)
Posta un commento
<< Home