17 gennaio 2008

Lucy e il folletto



C’era una volta una famiglia molto povera che abitava in montagna. Il papà si chiamava Gorge, la mamma Katrin e l’unica figlia che avevano era Lucy.
La montagna era sempre fiorita e verde, praticamente era sempre primavera.
Un giorno, il papà andò a tagliare la legna nel bosco ed andò anche Lucy; in quel bosco c’erano tantissimi fiori e Lucy decise di andarli a raccogliere. Pian, piano, camminando vide una casetta di legno; lì abitava un vecchio pazzo che la rapì e la mise in una gabbia.
Lì, in quel bosco abitava anche un piccolo folletto che l’aiutò a liberarla; questo folletto aveva un anello con un diamante che esaudiva tutti i desideri. Lucy espresse un desiderio e chiese di essere la più ricca del paese. L’indomani , al suo risveglio, si ritrovò in un letto grandissimo , pieno di balocchi e di cose che prima erano solo nei suoi sogni e iniziò a chiudere gli occhi e ad aprirli, sbalordita di tutto ciò che stava succedendo.
Lucy si catapultò nel bosco a ringraziare il folletto che le regalò l’anello in modo tale da poter realizzare i sogni di tutte le persone povere.
Giunto il Natale, tutta la famiglia organizzò una bella festa a cui parteciparono tutte le persone povere che ebbero da mangiare e tante cose buone.

Lucia (9 anni)

7 Commenti:

Anonymous Anonimo ha scritto ...

Ringrazio e apprezzo tutto il lavoro fatto dalle insegnanti che aiutano i bambini a dimenticare i loro problemi distraendoli con le loro iniziative fantastiche grazie di cuore x tutto quello che fate per mia figlia Lucia in particolare x le maestre Grazia , Stefania e Patrizia siete delle persone favolose vi definirei ANGELI

8:23 PM  
Blogger Rocco Marco ha scritto ...

Brava! Brava e bella! Chissà se la signorina lucy esiste davvero! E chissà come sarà il papà George e la mamma Katrin! Chissa forse questa favolenavigante un bel giorno passera' da noi e potremmo passare anche noi del tempo in questi mondi fantastici per conoscere George, Lucy e Katrin! Complimenti Lucia!

10:45 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto ...

sei così piccola fuori ma così grande dentro......ti vogliamo un mondo di bene piccola scrittrice........Marica e Lucilla

10:28 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto ...

Cara Cia, a proposito di "folletti" sai come li chiamavano i nonni in dialetto Sangiorgiano ? I munaciedd' che significa :<< un essere piccolo e vivace che viene in aiuto ai bimbi ed ai loro genitori >>".Ed abitano proprio nei boschi! Bellissima anche questa storia. Continua così, ti seguiamo con gioia. Bacioni dagli zii Rita e Tonino

10:56 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto ...

...non sò nemmeno cosa poterti dire cucciolotta e lo sai bene che tutte le parole che esistono sono poche per definirti e quindi ti mando solo un'enorme smackkk ma di quelli che ti coprono tutta tutta e ti dico solo che sei la piccolina più speciale che possa esistere...un forte sbaciucchiamento rosa carmen...

11:36 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto ...

...sono il tuo tore brava amore mio...sei diventata super bravissima ma sempre una cipollina rimani

11:40 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto ...

Cara Lucia,
La tua storia mi fa pensare che ci sono persone meno fortunate di altre ed e’ bello che Lucy, quando e’ diventata ricca,non e’ diventata egoista. Per me questo e’ un significato molto profondo.
Complimenti!!! E’ proprio una bella storia e continua a scrivererne di così belle.
Ciao!!!
Un bacio!
LORENZO!!!

Cara Lucia,
il punto dove hai parlato dell’aiuto ai poveri mi ha toccato il profondo del cuore, perche’ mi aspettavo che pensassi solo ai desideri di Lucy, invece sei stata brava e fantastica. Hai descritto in un modo chiaro il paesaggio: sembra di essere nel cartone di Heidi con i monti e i prati fioriti in primavera.
Complimenti, e’ una delle storie piu’ belle che abbia sentito.

Cara Lucia,
la tua storia è piena zeppa di fantasia e la morale è che anche quelli che sono meno fortunati devono avere una casa. Lucy, infatti, non è stata cattiva ma ha accolto tutti in casa sua anche quando era ricca. Anche il paesaggio che hai descritto è bello.

2:44 PM  

Posta un commento

<< Home