28 aprile 2006

La collezionista di note musicali

Qualche tempo fa, in una cittadina non molto lontano da qui, c’ era una ragazza di nome Paola con una grandissima passione per la musica; a lei piaceva qualunque tipo di musica, classica tipo Mozart o Beethoven , moderna tipo Povia o Anastesia e molti altri tipi di musica.

Un’ altra cosa che piaceva a Paola, anche se moderatamente, era leggere e perciò andava spesso in biblioteca a spulciare i più bei libri di fantasia.
Uno degli ultimi libri da lei letti era: “Il collezionista di buchi”.
Così l’ indomani mattina, Paola dopo aver pensato a lungo alla storia che aveva letto, decise di collezionare note musicali. Subito prese dei barattolini, li decorò e vi scrisse, su un’etichetta loro attaccata, il nome della musica le cui note erano custodite lì. Subito dopo si recò dal rivenditore di dischi e ne comprò vari tipi. Tornata a casa, accese lo stereo, mise un CD e con un retino da pesca cominciò a prendere tutte le note che trovava. Dopo poche settimane Paola divenne famosa nella sua città, e le fu dedicata addirittura una statua con le rifiniture d’oro e d’argento.
In meno d’un anno divenne famosa in tutto il mondo.

Ilaria (10 anni)