09 marzo 2009

La signora Matilde


La signora Matilde è la proprietaria della casa che, sta di fronte a me. E’ una signora molto dolce ed affettuosa. La signora Matilde ha gli occhi verdi, i capelli mossi e marroni. Le sue gambe sono fini e lunghe, i piedi piccoli. Il suo volto è un po’ rugoso per la sua età. Il suo corpo è molto snello e atletico per il nuoto che fa. Ogni giorno esce per curare il suo giardino che contiene tulipani, rose e margherite. Qualche volta viene a casa nostra portandomi un giocattolo nuovo. Infine è molto amica di mia madre. Insieme fanno tanti biscotti quando viene a prendere il tè; alcune volte prendo di nascosto qualche biscotto al cioccolato e con le gocce di cioccolato. La signora Matilde è molto generosa perché aiuta la gente povera dando anche qualche fetta di torta. Alcune volte si arrabbia perché il suo cagnolino Boby le morde le pantofole e il cuscino, ma lo perdona sempre perché non ama litigare. A me piace molto la signora Matilde perché mi aiuta nelle situazioni peggiori insieme alla mia mamma.

Vittorio(10 anni)

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha scritto ...

Caro Vittorio, la descrizione della signora Matilde è bellissima....ti fa desiderare essere più buoni

7:39 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto ...

ciao vittorio mi chiamo lucrezia
e ho 10 anni, ho appena finito di
fare ripetizioni.
ho letto la tua descrizione su la
signora matilde, é bellissima!
mi fa sentire a casa tua.
é bello conoscere persone così
generose, infatti mi fa ricordare
una mia vicina,che si chiama isabel.non abita piu'qui e alcune volte mi manca . il mio maestro ha scritto un libro di poesia, se vuoi te ne scrivo 1.
mi piacerebbe sentire
un'altra tua storia;arrivederci.
lucrezia!!!

10:27 PM  

Posta un commento

<< Home